Domenica 4 agosto: la Festa di San Giuseppe prevede …

domenica 4 agosto 2013, 11:19     

Moto_storicheAnche oggi il ricco programma prevede diversi appuntamenti, tra questi continuano le visite guidate nell’ambito de “Il circuito delle ville” a cura del gruppo informale “Cittadini attivi”. Già da questa mattina, a partire dalle ore 9.30, le persone si sono avventurate nel suggestivo mondo di villa Palagonia.

Alle 9.30 parte l’undicesimo Mototour Città di Bagheria,  le moto storiche si concentreranno in corso Umberto I dove resteranno in mostra per un po’ per poi ripartire alle 11 alla volta di un giro cittadino con relative prove di abilità, per concludersi con la premiazione alle ore 13.30. Tra esse una Vespa rossa di cui tutti ci siamo innamorati quando è stata “presentata”.

Villetta Ugdulena, alle ore 18.30 sarà protagonista di una Lezione di cinema condotta dal regista bagherese Marco Lanzafame, che introdurrà i partecipanti nell’affascinante mondo del racconto e della pratica cinematografica. La lezione sarà introdotta dalla lettura di brani tratti dal romanzo di Luigi Pirandello, “Quaderni di Serafino Gubbio operatore”, condotta da Marco Maggiore con la lettura dell’attrice Antonina Pellitteri ed il supporto dei cittadini attivi sul territorio. Della Processione di San Giuseppe ne parliamo in un articolo a parte. 

Alle 19.30, di nuovo protagonista villetta Ugdulena con un intermezzo musicale a cura dell’associazione La Libellula e dopo la processione, alle 22.30. seguiranno momenti di ilarità con lo spettacolo comico “Musica e cabaret sotto le stelle” con Totò Borgese e Daniela Cutrò  in … musica e cabaret sotto le stelle con Delion e Beppe Corsale.

Come al solito ogni spettacolo sarà seguito da #vivasangiuseppeviva 

© Riproduzione riservata

 

Keep Calm and Viva San Giuseppe Viva