La Festa di San Giuseppe: Bagheria Gourmet, Chef a confronto

venerdì 1 agosto 2014, 11:10     

pasta_anciovaTra gli eventi paralleli, oggi, vogliamo segnalare l’evento nell’evento, come gli stessi organizzatori lo hanno definito: Bagheria Gourmet, chef a confronto”  che si terrà Lunedì 4 agosto alle ore 20.00.

Tony Lo Coco e Dorotea Bagnasco, nella loro postazione in via Palagonia (a ridosso dell’omonima villa), si cimenteranno nella preparazione della “pasta con l’anciova“.
L’iniziativa nasce da un idea di Patrizia Aiello, Maria Rosa Mantini, Laura Codogno, Tony Lo Coco, Giovanni Aiello e Giusy Filì.
Due rivisitazioni della ricetta quelle proposte da Tony Lo Coco ovvero, il “raviolo liquido all’anciova” presente anche nel menu del ristorante I PUPI di Bagheria (nella foto) e una nuova rivisitazione creata ex novo per l’evento.
Dorotea Bagnasco, che già dal 1950 si occupava di ristorazione ed è stata anche lo chef del Sir John (storico locale bagherese), invece si cimenterà invece nella preparazione della saporita pasta con l’anciova nello “stile degli anni 50” … e qui crediamo ci sarà anche “a muddica atturrata”! 

La pagina dell’evento su facebook

Dimeticavo, i piatti si potranno degustare in abbinamento ad un calice di vino a fronte di un contributo libero. #vivasangiuseppeviva

© Riproduzione riservata

 

Keep Calm and Viva San Giuseppe Viva